Iscriviti alla Newsletter

Non perdere nemmeno un video, podcast o articolo sul karate e la difesa personale, ricevi contenuti riservati e partecipa alle mie LIVE

He sì, dopo un po’ di tentennamenti, ho deciso di dar vita ad un podcast tutto mio in cui raccontarti la storia e i segreti del karate.

E ho deciso di farlo per due motivi.

Primo, mi è sempre piaciuta la radio. Soprattutto quella “vecchio stile” in cui lo speaker parlava per ore e ore.

Mi è sempre piaciuta perché mi dava l’idea che si creasse una sorta di relazione intima tra me, ascoltatore, e lo speaker. Arrivavi al punto di considerarlo “uno di casa”.

Inoltre l’ho sempre trovata un mezzo di comunicazione intimo in cui dici quelle cose che, probabilmente, davanti ad una telecamera, non diresti mai.

Secondo perché, diciamoci la verità, vedere il mio faccione mentre rispondo a delle domande sul karate può essere una bella noia!

In questa puntata zero, puntata di prova che è andata in onda live, ho voluto rispondere alla domanda principale sul karate: cos’è il karate?

Comments

comments


Eugenio
Eugenio

Dal 2009 Eugenio Credidio contrabbanda, nel suo dojo e attraverso il web, karate puro e autentico, raffinato da anni di pratica. Insomma una vera rarità per intenditori e appassionati. Oltre al piccolo dojo di Alessandria gestisce uno dei canali YouTube sul karate più seguiti in Italia. Nel 2013 ha pubblicato, assieme al Maestro Balzarro, "On the road" per la OM edizioni e nel 2020 Passeggiando per la Via - Storia, riti e gesti del karate".