“Eccome come Patrizia, Ingrid, Elisa e Nadide sono riuscite ad aumentare la propria sicurezza, l’autostima e la fiducia in se stesse"

NB: Questo video ed i testimonial successivi sono stati lasciati volontariamente dalle corsiste che hanno seguito la versione beta del corso, di loro spontanea iniziativa, al fine di sensibilizzare le ragazze sulla tematica della protezione personale. Come nostro solito i corsi si svolgono sotto la totale tutela della privacy e non viene richiesto a nessuna di farsi riprendere o fotografare. Quello che leggi o vedi è un’eccezione alla regola che non si ripeterà più.

LA VIOLENZA SULLE DONNE IN ITALIA

Circa 1 milione di donne ha subito stupri o tentati stupri

2 milioni 77 mila donne hanno subito comportamenti persecutori (stalking)

6 milioni 743 mila le donne da 16 a 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita

7 milioni 134 mila donne hanno subito o subiscono violenza psicologica

1 milione 400 mila donne hanno subito violenza sessuale prima dei 16 anni.

Sì, MA AD ALESSANDRIA?

Quelli che puoi leggere qui a fianco sono solo alcuni degli articoli che riguardano la violenza sulle donne nella nostra città; purtroppo il problema esiste anche ad Alessandria

È quindi assolutamente normale se non ti senti tranquilla, sicura e protetta e che tu abbia paura per la tua incolumità. 

Viviamo in una città buia, sporca poco sicura, dove il tasso di criminalità sta aumentando e dove non ci si sente tranquilli a camminare da soli, ne di giorno ne di notte, in cui moltissime donne e ragazze come te hanno: 

  • Paura di tornare a casa dal lavoro da sole; 
  • Vissuto esperienze spiacevoli come essere rapinate o pedinate; 
  • Paura perché sono single e spesso sono sole e per tanto non si sentono tranquille quando sono per strada o quando sono a casa; 
  • Paura di non riuscire a proteggere i propri figli in caso di aggressione; 
  • Paura di trovarsi in un luogo isolato; 
  • Paura di essere aggredite o picchiate; 
  • Paura di essere violentate.

IL PRIMO CORSO DI DIFESA PERSONALE SPECIFICO PER LE DONNE DI ALESSANDRIA

Da oltre 20 anni di esperienza nelle arti marziali e nella difesa personale e da uno studio di più di 5 anni sulla difesa personale femminile, il primo corso di difesa specifico per le donne di Alessandria, con soluzioni testate e garantite

ATTENZIONE

Aumenta la tua soglia di attenzione e non farti mai più cogliere alla sprovvista

PREVENZIONE

Impara a prevenire le aggressioni e ridurre le possibilità che tu venga aggredita o subisca violenza dell’85%

PROTEGGITI

Impara a proteggerti e reagire nel restante 15% dei casi

MAI PIÙ UNA VITTIMA

Aumenta la tua sicurezza personale

FIDUCIA IN TE STESSA

Aumenta la fiducia in te stessa e nelle tue potenzialità e nelle tue capacità

SEMPLICITÀ E FACILITÀ

Ottieni questi risultati e cambia la tua vita seguendo un programma organico e studiato con soluzioni semplici e alla portata di tutti che imparerai nell'arco di 3 weekend

ISCRIVITI AL NOSTRO SEMINARIO GRATUITO

Iscriviti senza impegno alla lista prioritaria e ti avviseremo quando organizzeremo un seminario GRATUITO di Difesa Personale Femminile

VUOI PIÙ INFORMAZIONI SUL CORSO?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito? Allora scarica la brochure e leggila comodamente e con calma a casa tua

L'ARGOMENTO TI SCONFINFERA E LO VORRESTI APPROFONDIRE?

Se ti interessa la Difesa Personale Femminile, allora scarica l'e-book gratuito e scopri le 9 Strategie che ti permetteranno di prevenire e affrontare ogni tipi di pericolo

Il primo manuale in Italiano sulla prevenzione e la sicurezza delle donne

Le esperienze delle ragazze del corso Beta

Patrizia Di Donna

"Già dalla prima lezione sono state date nozioni importantissime. Le soluzioni tecniche sono semplici ed istintive e gli istruttori empatici. Mettono a proprio agio, sono professionali, seri, ironici al punto giusto e esaustivi e chiari nelle spiegazioni. Gli esercizi sono impegnativi ma funzionali. Il corso mi ha dato più consapevolezza ed un maggior grado di attenzione quando sono in giro. Ho deciso d’iscrivermi al corso perché sono una mamma single e voglio proteggere i miei bambini e me stessa. A livello psicologico mi ha reso più consapevole dei pericoli che ho sempre sottovalutato. La parte teorica è interessante ed importante e credo che le simulazioni siano la parte più importante del corso. Ho trovato tanto forza dentro di me…questo non è il solito corso dove ti insegnano leve, ma ti prepara a livello psicologico"

Sabrina Ferraris

"Bellissimo, coinvolgente e assolutamente utile. Gli istruttori sono attenti alle nostre esigenze e preparati in materia. Gli esercizi sotto stress sono utilissimi e le soluzioni difensive valide. In poco tempo ho avuto delle nozioni in più da poter applicare in caso di pericolo"

Elisa Zavannone

"Ho imparato a gestire l’ansia e la paura, a non arretrare e se devo difendermi a mettercela tutta! Ora sono più attenta a chi mi circonda e so cosa potrebbe succedermi…ma anche che ho qualche possibilità di uscirne. Mi sono iscritta al corso per curiosità, non immaginavo fosse così realistico. Ho guadagnato maggior fiducia in me stessa, attenzione a quello che mi circonda e so che ora posso farcela perché il corso, gli istruttori, il dojo mi hanno fatto sentire come mai mi ero sentita prima. Gli istruttori sono generosi, danno senza limiti e le simulazioni sono certamente determinanti. Ora ho maggior consapevolezza e sicurezza in me stessa, meno paura e più attenzione. È un corso psicologicamente e fisicamente duro, ma si è guidate e seguite da professionisti seri e preparatissimi…ci hanno rese più forti, coscienti della forza che abbiamo dentro di noi."

Ingrid Capelli

"Penso che questo corso dovrebbe essere obbligatorio anche nelle scuole! Le soluzioni tecniche sono semplici ed il lavoro degli istruttori è ottimo. Mi sono iscritta al corso per potermi sentire più sicura quando esco. Questo corso mi ha insegnato che anche sotto stress posso uscirne e mi posso salvare. La parte teorica è molto utile ma le simulazioni sono la cosa più importante. Il corso mi ha dato insegnato la volontà di rimanere in piedi e la consapevolezza che ce la posso fare. È stata un’esperienza sensazionale e bellissima."

Safee

"Le tecniche sono molto semplici e fattibili da tutte e gli istruttori sono stati molto disponibili. Mi è piaciuta molto la simulazione perché si è avvicinata parecchio alla realtà. Ora mi sento più sicura, se si dovesse presentare una situazione del genere. Ho trovato il metodo anti stupro molto utile, pensavo fosse complicato e invece è semplice. Mi sono iscritta a questo corso per avere più sicurezza in situazioni che non conosco e ora mi sento più sicura di me stessa. Credo che le simulazioni siano la parte più utile."

Carlotta S.

"Mi sono iscritta al corso perché credo sia molto importante avere un minimo di preparazione in caso di un’aggressione. Credo che gli esercizi sotto stress siano molto validi perché in caso di una vera aggressione lo stress ci sarebbe e quindi è un bene provarli anche qui. Credo che la parte a terra sia la più importante. Nel complesso il corso è molto utile, realistico, ti dà una buona preparazione in pochissimo tempo e poi è molto bello!"

ECCO COM'È STRUTTURATO E COSA TI OFFRE NELLO SPECIFICO IL CORSO DONNA SICURA

2 Programmi didattici: BASE e AVANZATO

Potrai seguire 2 programmi didattici: uno Base ed uno Avanzato

Il corso base è un corso intensivo, brave, semplice, ma estremamente efficace. In poco tempo ti darà le nozioni fondamentali della difesa personale, ovvero:

  • La prevenzione,
  • La difesa verbale;
  • La difesa fisica in piedi;
  • La difesa fisica a terra.

Alla fine del corso scoprirai le tue reali potenzilità, avrai più sicurezza in te stessa e sarai un osso duro per qualisiasi aggressore.

Qualora lo desiderassi potrai continuare con il corso avanzato: un percorso formativo più lungo e complesso dove vedrai nello specifico situazioni ad alto rischio.

Corso di difesa personale femminile Base ed Avanzato, Alessandria

Un programma strutturato e organico diviso in 4 Fasi

Il metodo Donna Sicura segue un percorso logico, strutturato ed organico al termine del quale avrai una mentalità difensiva a 360°e sarai in grado di:

  • Sentirti più sicura;
  • Gestire stress e adrenalina;
  • Prevenire i pericoli;
  • Gestire le varie situazioni che ti si possono presentare in una situazione di aggressione in contesto urbano.

Per riuscire ad ottenere questo, seguirai un programma organico che affronta 4 fasi nelle quali imparerai:

  1. La prevenzione (come prevenire ed evitare i pericoli);
  2. La difesa verbale (come gestire il dialogo con l'aggressore);
  3. La difesa fisica (in piedi, a terra e le tecniche anti-stupro);
  4. Il corretto utilizzo dello spray al peperoncino

Il Manuale di teoria e psicologia

Ad ogni corsista viene rilasciato un manuale sulla teoria e la psicologia della difesa personale.

Il manuale, che è riservato alle corsiste, non solo ti permetterà di ripassare ogni singolo concetto teorico che hai imparato al corso, ma anche di approfondire la teoria della difesa personale e della prevenzione. Così facendo non lascerai davvero niente al caso e potrai verificare o ripassare tutte le cose che studierai al corso in ogni momento o ogni volta che ne sentirai la necessità.

Questo manuale è frutto di una lunga ricerca su testi soprattutto inglesi ed è attualmente uno dei pochi libri che puoi trovare in giro che tratta dell’argomento in Italiano.

Studierai non solo la tecnica ma anche la teoria e la psicologia della difesa personale
Video didattici corso di difesa personale femminile globale

Video Ditattici

Avrai la possibilità di ripassare le soluzioni tecniche ogni volta che vorrai grazie ad una serie di video didattici fatti apposta per le corsiste che ti permetteranno di rivedere non solo le tecniche, ma ogni singolo dettaglio di queste. 

Questo ti permetterà di stampigliarti nella mente tutto quello che studierai durante il corso in modo indelebile e di toglierti qualche dubbio nel caso te ne sorgessero.

Gruppo privato Facebook

Avrai accesso al gruppo riservato di Facebook tramite il quale riceverai aggiornamenti sul tema della difesa personale femminile, materiale riservato e potrai partecipare alle discussioni con le altri corsiste.

Gruppo riservato Facebook difesa personale femminile

CHE NE DICI DI PROVARE?

Iscriviti senza impegno alla lista prioritaria e ti avviseremo quando organizzeremo un seminario GRATUITO di Difesa Personale Femminile

VUOI PIÙ INFORMAZIONI SUL CORSO?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito? Allora scarica la brochure e leggila comodamente e con calma a casa tua

Un corso a numero chiuso riservato alle donne

Il Meotodo Donna Sicura è riservato esclusivamente alle donne e gli unici uomini che sono ammessi durante il corso sono gli istruttori. 

Oltre a questo è il nostro corso di Difesa Personale Femminile  è a numero chiuso in maniera tale da garantirti il corretto rapporto tra istruttori e numero d’iscritte così che ogni singola iscritta possa essere seguita con tutte le attenzione che merita; in questo modo potrai allenarti  sempre con un istruttore o un assistente istruttore in modo da poter apprendere correttamente le varie soluzioni difensive e da abituarti da subito a lavorare con uomini generalmente più grandi, pesanti e forti te.

Istruttrice difesa personale femminile

Un angelo personale

Durante tutto il corso sarai affiancata da un angelo ovvero un’istruttrice donna che ha la funzione di aiutarti, darti supporto tecnico e psicologico e suggeriti cosa fare nei momenti di stress. È una figura basilare per dare la giusta fiducia e tranquillità alle allieve. 

Sarà l’angelo a:

  • Mostrarti le soluzioni difensive applicate contro gli istruttori uomini, 
  • Comprendere le tue difficoltà ed aiutarti a superarle, 
  • Starti vicino durante le prime simulazioni, fino a quando non sarai pronta a camminare con le tue gambe.

Allenamenti in simulazione

Questo è primo corso in Alessandria (e fino ad oggi anche l'unico) che ha nel suo programma didattico esercizi sotto stress indotto, a difficoltà crescente, che ti permetteranno di prendere confidenza ed imparare a gestire la tensione, lo scarico di adrenalina, la paura e lo stress.

Questa è la vera e propria chiave di volta del nostro metodo in quanto, le simulazioni ti consentono di prendere sempre più sicurezza e fiducia nelle tue capacità e d’imparare a cavartela in ogni situazione, anche imprevista.

Simulazioni difesa personale femminile
Gruppo di approfondimento di difesa personale femminile Alessandria

Lezioni riservate di ripasso e approfondimento

Dopo il corso sarai invitata alle lezioni di ripasso e approfondimento riservate esclusivamente alle chi ha frequentato questo corso.

Potrai conoscere le altre corsiste, scambiare le tue esperienze, imparare nuove soluzioni tecniche e ripassare quelle già apprese 

ISCRIVITI AD UN SEMINARIO GRATUITO

Iscriviti senza impegno alla lista prioritaria e ti avviseremo quando organizzeremo un seminario GRATUITO di Difesa Personale Femminile

VUOI PIÙ INFORMAZIONI SUL CORSO?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito? Allora scarica la brochure e leggila comodamente e con calma a casa tua

Un rigido protocollo qualitativo

Ogni membro dello staff per poter insegnare ha superato un lungo tirocinio oltre che dei test attitudinali. A ogni istruttore o assistente istruttore, inoltre, prima del tirocinio, viene chiesto il certificato di carichi pendenti per essere certi che la persona sia idonea a trattare la difficile tematica che viene affrontata durante il corso.

Inoltre ogni Istruttore di Donna Sicura si impegna a firmare un rigido protocollo qualitativo che obbliga a rispettare determinante procedure e tempistiche durante lo svolgimento del corso.

  • Questo significa che gli istruttori si impegnano sempre a:
  • Rispettare il corretto rapporto tra numero di istruttori ed iscritte;
  • Rispettare totalmente la privacy delle iscritte;
  • Adoperare il corretto materiale didattico durante il corso;
  • Dare il giusto tempo alle corsiste per apprendere i concetti e le soluzioni spiegate, piuttosto allungando il tempo delle lezioni;
  • Essere a totale disposizione di ogni corsista riguardo dubbi, spiegazioni e approfondimenti.
Protocollo qualitativo difesa personale femminile
il nostro corso di difesa personale femminile tutela al 100% la privacy delle corsiste

Totale tutela della privacy

Al contrario di altri corsi, durante lo svolgimento del corso Donna Sicura la palestra viene chiusa al pubblico per garantire la privacy e la tranquillità delle allieve.

Inoltre durante tutto il corso non vengono fatte ne foto ne video e non viene mai pubblicato materiale su fb.

Le uniche eccezioni fatte sono state durante il corso beta (sperimentale), al termine del quale le corsiste stesse ci hanno richiesto di lasciare una testimonianza per sensibilizzare le altre ragazze e donne sulla tematica della difesa personale.

Allenati con uno specialista della difesa personale femminile

Ti allenerai direttamente con il Capo Istruttore, Eugenio Credidio, una vera e propria eccellenza Alessandrina, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo delle arti marziali e della difesa personale.

Eugenio è uno dei pochi nella nostra città ad aver avuto la possibilità di confrontarsi con diverse realtà, non solo nazionali ma anche internazionali

Ecco alcune delle sue qualifiche

  • Istruttore 4° di karate;
  • Istruttore 2° di ju jitsu;
  • Istruttore di Cose Quarter Combat;
  •  Responsabile nazionale di Keysi fino al 2012;
  • Istruttore del metodo IMPACT difesa donne

Se vuoi visionare il curriculum completo clicca qui

Fondatore del Dojo Shin Sui, Istruttore di Karate, esperto di difesa personale, Preparatore Atletico Sportivo e Personal Trainer
Corso di difesa personale femminile garantito

Una garanzia soddisfatta o rimborsata

Data la delicatezza degli argomenti che vengono trattati durante il corso, dato che magari puoi essere curiosa e interessata all’argomento ma non certa al 100% che questo corso faccia per te abbiamo deciso di dare a tutte le iscritte del corso la garanzia soddisfatta o rimborsata. 

Iscriviti al corso, partecipa al primo weekend e valuta: se il corso non ti piace, non è quello che ti aspetti o ha deluso le tue aspettative diccelo e ti rimborseremo

È ORA DI METTERSI IN GIOCO

Iscriviti senza impegno alla lista prioritaria e ti avviseremo quando organizzeremo un seminario GRATUITO di Difesa Personale Femminile

VUOI PIÙ INFORMAZIONI SUL CORSO?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito? Allora scarica la brochure e leggila comodamente e con calma a casa tua

ATTENZIONE: ecco cosa non è il corso Donna Sicura

Il Metodo Donna Sicura non è fumo negli occhi. Non ti insegnerò cose spettacolari, non ti dirò che certe cose funzionano perché si vedono spesso in TV e molte ragazze vogliono fare quello. Non ti dirò che sei stata brava quando non lo sei stata, perché se vieni a imparare da me vieni ad imparare per avere qualche chance durante un’aggressione ed il mio compito è quello di formarti e non di spillarti soldi.

Il Metodo Donna Sicura non è un corso per renderti una super eroina o una Navy Seals.

Non faremo tecniche di disarmo dal coltello (troppo pericoloso, troppo complicato, ci vuole un corso a parte), non faremo tecniche di disarmo da pistola (voglio vedere se un civile che si trova una pistola puntata addosso riesce anche solo a muoversi), non faremo tecniche di ammanettamento.

Questo corso è un corso specifico per ragazze e donne normali, civili, non militari, che hanno una vita normale, degli interessi e che come ogni persona normale, in situazione di pericolo, si troverebbero ad avere paura e a dover gestire ansia e adrenalina.

Ci focalizzeremo su come prevenire ad ogni costo l’aggressione e come “picchiare duro” se la prevenzione non è stata sufficiente, cercando di tornare a casa il prima possibile e con meno danni possibili, attraverso metodologie ed esercitazioni specifiche pensate appositamente per le donne.

A chi non è rivolto Donna Sicura?

Il Metodo Donna Sicura non è adatto a te:

Se pensi che siamo dei ciarlatani

Se non sei disposta a metterti in gioco, ad uscire dalla tua zona di comfort

Se non sei disposta ad impegnarti a fondo e stai cercando un passatempo

Se hai già seguito corsi di difesa personale o pratichi (o hai praticato) arti marziali o sport da combattimento e pensi di saperne più di me sull’argomento e vuoi venire solo per disturbare e provocare

A chi è rivolto il Metodo Donna Sicura?

Il metodo è stato pensato per tutte quelle donne che:

Hanno paura

Non si sentono sicure

Temono per la propria incolumità

Temono per l’incolumità dei propri figli

Hanno già frequentato un corso di difesa personale o di arti marziali ma li hanno reputati inefficaci

Temono di essere violentate

Hanno già subito violenze

Lavorano in posti a rischio (ospedali, turni di notte, chiusure locali)

Lavorano fuori città e tornano a casa la sera da sole

Vogliono avere più sicurezza in se stesse

Eccome come Nadide si è salvata da una situazione pericolosa grazie al nostro corso

"Poco dopo aver finito il corso mi è capitato di vivere una brutta esperienza. Ero in piazza, ero sola, di sera, e un tizio sicuramente ubriaco e probabilmente drogato mi si è avvicinato ed ha iniziato a chiedermi insistentemente soldi continuando ad avvicinarmisi. Ho capito di essere in una situazione potenzialmente pericolosa ed ho iniziato ad usare le tecniche di prevenzione e difesa verbale che ho imparato al corso. Dopo un’iniziale insistenza il tizio se ne è andato lasciandomi in pace. Reputo i ragazzi del Dojo molto preparati e competenti. Conosco tanta gente che fa questo lavoro ma non considera le esigenze delle donne. È facile per una persona alta 2 metri difendersi, diverso è se sei una ragazza minuta. Al dojo ho imparate che essere pronta, essere attenta e fare prevenzione è la cosa più importante. Ho apprezzato molto la professionalità che ho riscontrato negli istruttori. Le lezioni sono preparate, non improvvisate, si vede. Anche se per loro è lavoro si vede che c’è tanta passione e che vogliono essere utili agli altri. Ora mi sento pronta ad affrontare eventuali pericoli, cammino più tranquilla per strada ed ho più “self confidence”. Sia psicologicamente sia mentalmente sono stata preparata per pericolo. Cammino più tranquillamente ho “self confidence” di più dopo il corso che ho fatto. Nella vita sembra che queste cose non possano succedere mai o che invece possano succedere agli altri e non a noi. Invece può succedere e se succede una volta può rovinarti tutta la vita. Mi rendo conto che bisogna essere preparati.”

Nadide Akay Menager
Ecco come Nadide si è difesa

L'ARGOMENTO TI SCONFINFERA E LO VORRESTI APPROFONDIRE?

Se ti interessa la Difesa Personale Femminile, allora scarica l'e-book gratuito e scopri le 9 Strategie che ti permetteranno di prevenire e affrontare ogni tipi di pericolo

Il primo manuale in Italiano sulla prevenzione e la sicurezza delle donne

Hai ancora dei dubbi?

Allora scopri le domande più frequenti che ci vengono fatte sul corso di Auto-Protezione Femminile Globale cliccando sul link qui sotto:

Leggi le domande più frequenti sul corso di Auto-Protezione Femminile Globale