Pensi che essere bambini o ragazzini oggi sia come quando lo eri tu?

Scopri cosa vuol dire davvero essere bambino oggi e i 2 grandi pericoli che tuo figlio corre durante la crescita

UN CORSO A MISURA DI PICCOLI SAMURAI

Stai per scoprire come dare a tuo figlio la possibilità di crescere forte, sicuro di sé, imparando il rispetto, l'autocontrollo e l'educazione. Il Karate permetterà a tuo figlio di sviluppare:

SICUREZZA IN SE STESSO

Grazie ad un ambiente sereno e familiare tuo figlio e lo stimolo ad affrontare "sfide" quotidiane tuo figlio potrà sviluppare fiducia in se e nelle sue capacità

DISCIPLINA E RISPETTO DELLE REGOLE

Attraverso il mito del samurai e i valori delle arti tradizionali tuo figlio verrà gradualmente responsabilizzato ed imparerà a rispettare le regole

AUMENTARE L'INTELLIGENZA MOTORIA

Il karate è uno degli sport più completi che ci siano e permetterà a tuo figlio di rinforzare il suo corpo e di imparare a gestirlo e controllarlo

AUTOCONTROLLO

Tuo figlio non imparerà solo il rispetto, ma anche  l'autocontrollo. Questa capacità gli potrà tornare utile durante tutto l'arco della sua vita.

FASI SENSIBLI

Grazie ad un allenamento a misura di bambino, interamente basato sulle fasi sensibili, darai a tuo figlio la possibilità di sviluppare tutto il suo potenziale!

ANTI BULLISMO

Tuo figlio sarà a prova di bullo! In fatti non solo avrà le capacità tecniche per difendersi (se mai ne avessi bisogno), ma avrà anche la sicurezza interiore per non diventare una facile vittima di bullismo!

FAI INDOSSARE AL TUO FIGLIO IL KIMONO!

Porta tuo figlio a provare gratuitamente il corso per una settimana

VUOI PIÙ INFORMAZIONI SUL CORSO?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito?

VUOI FARTI ASCOLTARE DI PIÙ DA TUO FIGLIO ED ENTARE IN SINTONIA CON LUI?

Scarica subito l'E-book Gratuito "Trattateci così" e scopri 4 semplici regole (+ la regola aurea) per farti ascoltare di più ed entrare in sintonia con lui

Scopri 4 semplici regole (+ la regola aurea) per farti ascoltare e far ubbidire tuo figlio

"Mio figlio aveva frequentato per 3 anni un'altra scuola, poi il maestro è andato in pensione e quindi cercavamo una giusta sostituzione, adeguata sia a livello sportivo che a livello umano. Abbiamo provato altre 3 palestre, ma Abhi le ha bollate tutte come "non entusiasmanti".  Da voi ha trovato l'entusiasmo necessario per superare "l'abbandono" del primo maestro. Io ho trovato competenza, serietà e grande sensibilità. Sicuramente Abhi ha migliorato la sua tecnica; in più ho notato che molto difficilmente rinuncia agli allenamenti. Questo è segno evidente che al Dojo sta bene e si sente "a casa". È un bel corso, in un bell'ambiente, con belle persone. Si lavora ma in armonia, in allegria. Gli istruttori sono attenti, precisi, competenti, accoglienti, sensibili, allegri...insomma, tosti!! Ero molto contenta del Maestro Danilo sia per mio figlio che per me era un punto di riferimento. Placava le mie ansie di mamma. Avevo l'angoscia di non trovare più nulla di adeguato alle nostre aspettative. Poi abbiamo incontrato queste due "creaturine", maestri bambini che come età potrebbero essere miei figli ma...grandi cuori, grandi doti tecniche e grande umanità. Grandi capacità e sensibilità Che altro si più chiedere? La giovane età può essere solo un vantaggio, hanno tanti anni ancora per "crescere insieme"...spero si possa fare insieme tanta, tanta strada. Abhi non ha fratelli, ma questi maestri potranno un giorno essere i suoi fratelli maggiori."

Anna Maria Laurenzano Mamma di Abhinav

“Volevo far svolgere a mia figlia uno sport che avesse le caratteristiche di una vera e propria disciplina sportiva e che le permettesse di acquisire sicurezza fisica e mentale. Ho scelto il Dojo per l'ambiente che siete stati in gradi di creare. Un ambiente raccolto dove ogni bambino viene seguito nel modo più appropriato. Quello di karate ragazzi è un corso completo, il lavoro degli istruttori è estremamente professionale, costante e rivolto alle esigenze de ogni partecipante. Voglio ringraziare gli istruttori: il Maestro Eugenio e Valeria per aver pensato ad un corso rivolto ai più piccoli. Hanno saputo interessare e avvicinare i bambini ad una disciplina che servirà loro per la vita. Questo grazie ad un equilibrio sportivo e mentale, ad una disciplina fondamentale applicabile ad ogni situazione di via quotidiana. Contemporaneamente la soddisfazione è quella di saper che mia figlia possa essere in grado di difendersi. La vedo serena e motivata a portare avanti questa disciplina.”

Rosella Rossi Mamma di Valentina

ECCO COSA OFFRE A TUO FIGLIO IL CORSO DI KARATE BAMBINI E RAGAZZI DEL DOJO SHIN SUI

Un corso basato sulle esigenze dei più piccoli

La crescita è un qualcosa di complicato e delicato, per questo l'allenamento dev'essere ben ideato e strutturato sulle esigenze del piccolo.

Ogni allenamento tiene conto delle esigenze dei nostri piccoli samurai, delle fasi sensibili e delle loro possibilità senza mai scordarsi della loro necessità principale: divertirsi!

Il primo corso propedeutico al karate di Alessandria
Dojo Shin Sui

Tuo figlio si allenerà in un vero Dojo giapponese

Il tuo piccolo samurai non si allenerà in una palestra di fitness, in una sala affittata o in un capannone con delle materassine ma avrai la possibilità, unica in Alessandria, di allenarti in un vero Dojo giapponese;  un luogo sospeso nello spazio e nel tempo e lontano da schermi!

Inoltre avrà a disposizione la migliore attrezzatura specifica per degli allenamenti su misura per lui!

Supporti didattici

Visto che il karate non è fatto solo di calci, parate e pugni abbiamo ideato un apposito libro per ogni piccolo samurai che si allena con noi, che lo accompagnerà e lo aiuterà nel suo percorso

L'unico libro esistente scritto apposta per i bambini che praticano karate

IL TUO PICCOLO SAMURAI È PRONTO?

Venite a provare gratuitamente il corso per una settimana

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito?

Corso di karate

Un corso a numero chiuso

Al contrario di altre palestre noi preferiamo allenare pochi bambini accuratamente piuttosto che avere tanti allievi e poi non riuscire a dedicare ad ognuno di loro le attenzioni che si meritano. Ogni anno, infatti, prendiamo massimo 16 allievi nel corso di karate ragazzi e 10 in quello di propedeutica.

Questo ti permetterà di allenarti in un ambiente sereno e familiare dove non sei solo un numero e sarai sicuro di essere veramente seguito come si deve.

Un insegnante d'eccellenza!

Verrai seguito da insegnante davvero speciale!
Eugenio infatti, oltre a vari riconoscimenti e ad essere uno dei più giovani IV dan d'Italia è anche l'unico in Alessandria che ha pubblicato un libro sulla storia e la filosofia del Karate assieme al Maestro Ferdinando Balzarro, vero gotha del karate italiano (il libro è intitolato "On The Road" ed è edito dalla Om Edizioni).

Ecco qui alcune delle sue qualifiche tecniche:

  • Istruttore 4° dan di Karate;
  • Istruttore 2° dan Ju Jitsu;
  • Vincitore del Memorial "Gianni Notti";
  • Vincitore dell'Attestato di Benemerenza degli azzurri d'Italia
  • Membro della Stunt Crew di Dark Resurection Vol. 0
  • Co-autore di “On the Road (sulla Via) – Dialoghi all’ombra del Do” per la OM edizioni assieme al Maestro Ferdiando Balzarro.
  • ELAV Specialist Certification in preparazione atletica sportiva
  • Specializzazione in attività motoria per l'età evolutiva

Se vuoi vedere il suo curriculm completo clicca qui

Fondatore del Dojo Shin Sui, Istruttore di Karate, esperto di difesa personale, Preparatore Atletico Sportivo e Personal Trainer
Stage karate

Partecipa a stage nazionali e internazionali

Ogni anno, come ogni iscritto al Dojo Shin Sui, avrai la possibilità di partecipare a stage ed allenamenti speciali dove potrai allenarsi con i maestri più importanti di Italia (e non solo), ampliando così il tuo bagaglio di esperienze.

Oltre a questo avrai la possibilità di partecipare a degli stage, degli allenamenti speciali, riservati esclusivamente agli iscritti al Dojo, dove andremo ad approfondire alcuni aspetti che generalmente non si possono affrontare semplicemente durante gli allenamenti ma che richiedono delle sezioni speciali come:

  • L’uso delle armi tradizionali giapponesi (nunchaku, bo, tonfa e katana);
  • Difesa personale e karate, come applicare quello che abbiamo imparato in un contesto urbano;
  • Teoria della difesa personale: il miglior combattimento è quello che si riesce ad evitare;
  • Tecniche di leva e proiezione, cosa ci insegna il karate e cosa le altre discipline;
  • Ecc..

Una garanzia soddisfatti o rimborsati

Tu e tuo figlio avrete tempo 30 giorni dalla data della sua iscrizione per decidere se il karate fa per lui o se, invece, quest’attività non rispecchia le sue (o le tue) aspettative. Quindi accetta un consiglio: non decidere ora ma scrivi tuo figlio, provate e poi prendete la vostra decisione. La garanzia ti toglie di dosso ogni possibile rischio!

l'unica palestra di Alessandria con garanzia soddisfatti o rimborsati

È ORA DI SALIRE SU TATAMI!

Venite a provare gratuitamente il corso per una settimana

NON SEI ANCORA CONVINTO?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito?

Le esperienze dei genitori (e dei bambini) che frequentano il corso di Karate al Dojo Shin Sui

caret-down caret-up caret-left caret-right
Cataldo L. - Papà di Clara

“Io e mia moglie eravamo alla ricerca di un luogo in cui nostra figlia potesse imparare una disciplina che ne migliorasse il comportamento. Avevo l’esigenza di darle delle regole da seguire in modo che possa avere, in futuro, la capacità di auto-gestirsi. Dopo il periodo di prova abbiamo constatato che Clara era entusiasta della palestra, dell’ambiente e degli insegnanti con cui aveva a che fare e ciò ci ha permesso di capire che era il posto giusto. Ultimamente ha cambiato abbastanza il modo di porsi, accettando con più facilità le decisioni e ciò che le viene detto nelle varie situazioni che si vengono a creare durante la giornata.”

Sonia Savoia - Mamma di Vanessa

"Desideravo per mia figlia un'attività che la coinvolgesse anche a livello emotivo oltre che fisico. Vanessa ha manifestato subito entusiasmo ed interesse e racconta che gli esercizi, con il passare del tempo, la fanno sentire più energica. Mia figlia ha iniziato per curiosità ma più passavano i giorni e più l'entusiasmo cresceva e soprattutto raccontava che si stava divertendo molto! Quindi una soddisfazione, per noi genitori, constatare che avevamo trovato il posto giusto dove poter far svolgere a nostra figlia esercizi utili per il corpo, riflessioni e regole serie da seguire per imparare ad ascoltare e a concentrarsi e soprattutto un posto dove divertirsi!"

Cristina Massolo - Mamma di Martina

"Cercavo per mia figlia un'attività fisica, ma che allo stesso tempo insegnasse anche a stare con gli altri e a rispettare le regole. Del Dojo mi piacevano l'ambiente e la professionalità degli istruttori. Martina ha finalmente trovato uno sport a cui partecipa volentieri con benefici sia per il corpo che per la mente. Gli istruttori sono professionali, competenti ma quando necessario anche capaci di far rispettare le regole"

Marcella Lettieri - Mamma di Clara

"Avevamo l'esigenza d'insegnare a nostra figlia delle regole e un po' di disciplina. Ho ritenuto gli insegnanti del Dojo molto qualificati e particolarmente abili coi bambini. Da quando frequenta il corso Clara ha sicuramente più autocontrollo e conoscenze di se stessa e gli istruttori sono diventati un punto di riferimento per l'educazione di nostra figlia. Eugenio e Valeria sono ottimi insegnati e persone estremamente coinvolte nell'allenare, educare e crescere i bambini. Le reputo delle eccellenti guide, non cambierei mai la palestra per mia figlia perché quando allenano questi bambini ci mettono l'anima, una competenza e una sensibilità rara!"

ATTENZIONE: il corso è adatto a tutti i bambini, ma non a tutti i genitori!

Nel caso in cui ti riconoscessi in una delle tipologie di persone che viene descritta di seguito ti sconsiglio vivamente di venire a provare il nostro corso di karate in quanto non troveresti ciò che stai cercando e butteresti via il tuo ed il nostro tempo

Se cerchi un corso “tutto subito”. Questo tipo di disciplina richiede tempo e pazienza e dedizione

Sei una di quelle persone che pensa di essere più competente dell’insegnante. Se conosci questa disciplina è inutile che perdi tempo e denaro perché qualcun altro gliela insegni.

Sei vuoi che tuo figlio pratichi arti marziali così da farlo diventare “una macchina da guerra”. Questa idea non solo è lontana da noi, ma dallo spirito stesso di questa disciplina;

Se pensi che tuo figlio meriti un trattamento speciale. Mi dispiace ma qui da noi tutti i ragazzini sono considerati tutti uguali, non viene fatta nessuna distinzione di genere, indipendentemente dal fatto che abbiano già praticato altrove, che abbiamo vinto qualche competizione o  che tu reputi che abbia delle doti innate;

Se non rispetti l’insegnate. Il karate può aiutare veramente molto tuo figlio nel processo educativo, ma io e te dobbiamo fare un lavoro di squadra. Se tutto quello che insegno a tuo figlio viene poi disatteso a casa o se tu per primo non permetti a tuo figlio di rispettare le regole che gli vengono date come arrivare puntale, non dargli la bottiglietta dell’acqua, non dargli le ciabattine o giustificarlo quando (e se) viene ripreso, non solo metti tuo figlio in difficoltà, ma manchi anche di rispetto a me, facendomi perdere di autorevolezza.

Se pensi che il karate sia uno sport di serie B. Il karate è uno sport complesso che richiede molta pratica. Se reputi che sia tempo perso, che tanto non serve a tuo figlio o che altre attività abbiano un’importanza maggiore di questa ti prego di non far perdere tempo a me ed a tutti i piccoli frequentanti di questo corso, oltre che a sacrificare il tempo libero di tuo figlio che potrebbe dedicare al gioco.

Se sei diverso da così allora vi aspettiamo al Dojo!

HAI GIÀ SCARICATO IL NOSTRO E-BOOK GRATUITO?

Scarica subito l'E-book Gratuito "Trattateci così" e scopri 4 semplici regole (+ la regola aurea) per farti ascoltare di più ed entrare in sintonia con lui

Scopri 4 semplici regole (+ la regola aurea) per farti ascoltare e far ubbidire tuo figlio

Non sei ancora convinto che il karate sia adatto a tuo figlio?

Allora scopri le domande più frequenti che ci vengono fatte sul corso di karate cliccando sul link qui sotto:

Leggi le domande più frequenti sui corsi di karate per bambini