Come come il Karate ha cambiato la vita di GIulia

“Quando iniziai a praticare karate stavo cercando un’attività che mi aiutasse a migliorare sotto un punto di vista fisico più che mentale, ma nel corso degli anni ho scoperto che il karate è molto di più di un semplice esercizio fisico. Nel dojo ho trovato un ottimo ambiente e persone che mi facevano sentire a mio agio. Il mio percorso personale è stato seguito con interesse per aiutarmi a capire i miei errori, c’è sempre stata grande attenzione al percorso ed allo sviluppo del singolo nel gruppo. Il karate mi ha aiutato ad imparare a calmarmi, a concentrarmi e a crescere. Il dojo per me è un posto sicuro dove posso dimenticare ogni malumore o cruccio e rilassarmi, scaricare la tensione sia con l’allenamento che grazie agli altri. Ho capito che se pratico karate con lo “spirito e l’attitudine” giusta posso formare il mio carattere e la mia vita. L’autocontrollo può aiutarmi ad essere più serena e a trovare quella pace e quell’equilibrio che tanto cerco. La società sta spingendo sempre più verso un processo di modernizzazione e globalizzazione e la arti marziali tradizionali trovano poco spazio in un mondo dove conta avere e non fare o essere. Il terreno su cui si dovrebbe piantare le radici per una disciplina filosofica è arido ormai e a molti può mancare la costanza di insistere…a Eugenio no, per cui continua così, perché l’aver scoperto la filosofia dietro il karate è stata la cosa migliore del mio percorso.”

Giulia Cermelli
Grazie al karate Giulia ha imparato a calmarsi, a concentrarsi e a crescere

PRENDITI UN'ORA D'ARIA DAL MONDO E RISCOPRI TE STESSO

Il nostro corso di karate tradizionale ti permetterà di...

CONCENTRAZIONE

Imparerai a concentrarti meglio e a rendere di più sul lavoro o a scuola

FIDUCIA IN TE STESSO

Scoprirai il tuo potenziale e migliorerai la tua autostima

UN'ORA D'ARIA DAL MONDO

Avrai l'occasione di prenderti del tempo per te, lontano dal caos quotidiano, divertendoti e imparando a conoscerti

MIGLIORARE LA TUA DETERMINAZIONE

Migliorerai il tuo carattere, imparerai a essere più determinato ed a portare sempre a termine i tuoi obbiettivi, come un vero samurai!

USA MENTE E CORPO ALL'UNISONO

Non allenerai solo il corpo ma metterai in moto anche la testa! Scoprirai come far lavorare mente e corpo all'unisono e migliorerai il tuo equilibrio psico-fisico

IMPARA A DIFENDERTI

Impara a difenderti e ad usare "mani e piedi come spade"

SEI PRONTO A SALIRE SUL TATAMI?

Vieni a provare gratuitamente il corso per una settimana

VUOI PIÙ INFORMAZIONI SUL CORSO?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito?

L'ARGOMENTO TI SCONFINFERA E LO VUOI APPROFONDIRE?

Scarica subito l'E-book Gratuito "Everyday Zen" e scopri gli 8 segreti zen per staccare dal mondo e rendere meglio a scuola e sul lavoro

IL DRAMMA DEI NOSTRI GIORNI

Viviamo in una società sempre più competitiva, dove non facciamo mai abbastanza. Il mondo gira sempre più velocemente e noi facciamo fatica a stargli dietro . Viviamo nell’epoca dei social che ci rendono sempre reperibili, che ci mettono sempre in vetrina e ci vogliono sempre all’altezza della situazione o ci obbligano a lavorare 24 ore su 24 . Oggi ti viene chiesto sempre di più e quello che fai non è mai abbastanza. A questo si aggiungono magari le pressioni dei familiari, che pretendono certi risultati da te o che desiderano che nel tempo libero tu sia focalizzato su di loro. Della fidanza, della moglie o del marito a cui tu non dedichi mai abbastanza tempo. Degli amici che vogliono che esci con loro, ma tu a volte non hai il tempo materiale per farlo. Allora cerchi di organizzarti, di dividerti, di correre, di essere all’altezza delle aspettative, di accontentare tutti di reggere queste pressioni fino a quando, inevitabilmente, un giorno….BOOM! Non ce la fai più ed esplodi…o implodi. Oggi corpo e spirito sono sempre più slegati, navighiamo come una barca in balia della tempesta e non siamo più in grado di prenderci del tempo per focalizzarci su di noi, per conoscerci, per scoprirci.

ECCO COSA TI OFFRE IL CORSO DI KARATE DEL DOJO SHIN SUI

3 ore di allenamento settimanali

2 allenamenti settimanali di 1 ora e mezza ciascuno che ti permetteranno di:

  • Migliorare la tua forma fisica con una preparazione atletica specifica.
  • Imparare le tecniche di difesa e di contrattacco del karate (parate, pugni e calci).
  • Imparare le tecniche di proiezioni e liberazioni.
  • Imparare i 26 kata del nostro stile, ovvero i 26 esercizi di meditazione in movimento che, oltre a questo, sono anche delle vere e proprie enciclopedie della difesa personale.
Scopri come il karate ha cambiato la vita a Ivan
Dojo Shin Sui

Allenati in un vero Dojo giapponese

Non ti allenerai in una palestra di fitness, in una sala affittata o in un capannone con delle materassine ma avrai la possibilità, unica in Alessandria, di allenarti in un vero Dojo giapponese;  un luogo sospeso nello spazio e nel tempo.

Inoltre a disposizione la migliore attrezzatura specifica per allenarti in modo corretto e sicuro: colpitori, scudi, protezioni, ecc.

Approfondisci la storia, la filosofia e la teoria del Karate

Per ogni grado avrai a disposizione delle dispense teoriche che ti permetteranno di capire a fondo la filosofia che sta dietro al karate, la sua storia, i suoi riti, i suoi gesti e ti aiuteranno ad imparare correttamente le tecniche ed i loro nomi delle tecniche. Non avrai una conoscenza superficiale del karate (come molti) ma diventerai un vero esperto dell'arte.

Questo libro è stato scritto apposta per gli allievi del corso di karate del Dojo Shin Sui di Alessandria

SEI PRONTO AD INIZIARE?

Vieni a provare gratuitamente il corso per una settimana

HAI BISOGNO DI PIÙ INFORMAZIONI?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito?

Corso di karate

Un corso a numero chiuso

Al contrario di altre palestre noi preferiamo allenare poche persone seguendole accuratamente piuttosto che avere tanti allievi e poi non riuscire a dedicare ad ognuno di loro le attenzioni che si meritano. Ogni anno, infatti, prendiamo massimo 16 allievi.

Questo ti permetterà di allenarti in un ambiente sereno e familiare dove non sei solo un numero e sarai sicuro di essere veramente seguito come si deve.

Un insegnante d'eccellenza!

Verrai seguito da insegnante davvero speciale!
Eugenio infatti, oltre a vari riconoscimenti e ad essere uno dei più giovani IV dan d'Italia è anche l'unico in Alessandria che ha pubblicato un libro sulla storia e la filosofia del Karate assieme al Maestro Ferdinando Balzarro, vero gotha del karate italiano (il libro è intitolato "On The Road" ed è edito dalla Om Edizioni).

Ecco qui alcune delle sue qualifiche tecniche:

  • Istruttore 4° dan di Karate;
  • Istruttore 2° dan Ju Jitsu;
  • Vincitore del Memorial "Gianni Notti";
  • Vincitore dell'Attestato di Benemerenza degli azzurri d'Italia
  • Membro della Stunt Crew di Dark Resurection Vol. 0
  • Co-autore di “On the Road (sulla Via) – Dialoghi all’ombra del Do” per la OM edizioni assieme al Maestro Ferdiando Balzarro.
  • ELAV Specialist Certification in preparazione atletica sportiva

Se vuoi vedere il suo curriculm completo clicca qui

Fondatore del Dojo Shin Sui, Istruttore di Karate, esperto di difesa personale, Preparatore Atletico Sportivo e Personal Trainer
Stage karate

Partecipa a stage nazionali e internazionali

Ogni anno, come ogni iscritto al Dojo Shin Sui, avrai la possibilità di partecipare a stage ed allenamenti speciali dove potrai allenarsi con i maestri più importanti di Italia (e non solo), ampliando così il tuo bagaglio di esperienze.

Oltre a questo avrai la possibilità di partecipare a degli stage, degli allenamenti speciali, riservati esclusivamente agli iscritti al Dojo, dove andremo ad approfondire alcuni aspetti che generalmente non si possono affrontare semplicemente durante gli allenamenti ma che richiedono delle sezioni speciali come:

  • L’uso delle armi tradizionali giapponesi (nunchaku, bo, tonfa e katana);
  • Difesa personale e karate, come applicare quello che abbiamo imparato in un contesto urbano;
  • Teoria della difesa personale: il miglior combattimento è quello che si riesce ad evitare;
  • Tecniche di leva e proiezione, cosa ci insegna il karate e cosa le altre discipline;
  • Ecc..

Una garanzia soddisfatti o rimborsati

Avrai tempo 30 giorni dalla data della tua iscrizione per decidere se il karate tradizionale fa per te o se, invece, quest’attività non rispecchia le tue aspettative. Quindi accetta un consiglio: non decidere ora ma iscriviti, prova e poi prendi la tua decisione. La garanzia ti toglie di dosso ogni possibile rischio!

l'unica palestra di Alessandria con garanzia soddisfatti o rimborsati

Riduzione per studenti universitari

Vai in università? Allora paghi meno! Siamo l’unica palestra di Alessandria che offre una riduzione sui corsi agli studenti universitari anche se non sono iscritti al CUS Sei iscritto al CUS? Bene! Non sei iscritto al CUS? Bene comunque, tanto qualsiasi studente universitario ha una riduzione sui corsi!

Alessandria purtroppo non offre molto ai suoi studenti universitari, così noi abbiamo pensato di cercare di agevolarti un po’ e di venirti incontro ideando una riduzione su tutti i corsi apposta per te e per tutti i tuoi confratelli!

Non dovrai essere per forze iscritto al CUS per beneficiarne, da noi chiunque possa dimostrare di essere uno studente universitario avrà una riduzione indipendentemente dal corso che sceglie di seguire.

Quindi vieni al Dojo, mostra il tuo tesserino universitario e inizia ad allenarti pagando meno!

Sconto per studenti universitari

È ORA DI SALIRE SU TATAMI!

Vieni a provare gratuitamente il corso per una settimana

NON SEI ANCORA CONVINTO?

Vuoi più informazioni sul corso ma non hai tempo di spulciare il sito?

Le esperienze di chi frequenta il corso di Karate al Dojo Shin Sui

caret-down caret-up caret-left caret-right
Manuel Schirru

“Prima di venire al Dojo Shin Sui ho frequentato un’altra palestra di karate. Dopo anni in quella palestra mi resi conto che non era il luogo adatto a me e decisi di cambiare. Scelsi questo dojo per il clima di allegria e per il modo in cui vengo allenato; cercavo un luogo dove potessi essere seguito da un maestro che seguisse ogni singolo allievo. Sono ormai 10 anni che pratico karate e, anche se sono solo all’inizio del mio percorso il karate mi ha insegnato a controllarmi, a credere di più in me stesso, in quello che sono veramente. Continuo, e continuerò, a praticare karate perché ormai ne sono dipendente. Quando entro nel dojo tutti i problemi rimangono fuori dalla porta e so che finché rimarrò al suo interno tutto quello che faccio lo sto facendo per me stesso.”

Daphne Meneghetti

"Mi sono trovata subito bene con i compagni e con gli istruttori. Sono diventata più forte fisicamente, ma non solo. Anche dal punto di vista mentale e caratteriale sono cresciuta molto e ho imparato tante cose nuove; non pensavo che il karate mi sarebbe entrato dentro così tanto da non vedere l'ora di fare allenamento al Dojo."

Lucia Ginocchio
“In questi anni il karate mi ha insegnato a concentrarmi meglio sul mio “qui ed ora” e ad essere più forte, non tanto fisicamente...ma mi ha insegnato ad avere più fiducia in me stessa e a cavarmela da sola. Mi diverto sempre un sacco e scarico lo stress. Sono affezionata al dojo e alle persone che lo frequentano e anche se ho dovuto abbandonare la pratica del karate per un certo periodo l’ho ripreso appena ho potuto. Ne sentivo la mancanza, mi aiuta a concentrami e ha scaricare lo stress, inoltre mi mancavano gli insegnamenti di Eugenio”
Ivan Ornato

"Inizialmente cercavo solo un logo dove poter fare dell'esercizio fisico e dove potevo trovare una motivazione a non mollare grazie a degli allenamenti strutturati e guidati da un trainer, insomma senza essere disperso fra molti come in una palestra tradizionale. Ho scelto il Dojo...proprio per il Dojo! Anche solo dopo una settimana di prova mi sono sentito accolto e il Dojo è diventato un ambiente familiare, a cui torno con piacere, nonostante la pigrizia e poi, cioè, facciamo anche le gite e le cene in birreria! Il karate mi ha dato sicurezza sul controllo del mio corpo e imparare un'arte marziale è sempre stimolante, mette in moto la testa, oltre che il corpo. Questo corso mi sta dando molto, non è solo tecnica, non è solo gioco, è qualcosa di più dei suoi singoli aspetti, la disciplina mette dentro delle radici che vanno in profondità in maniera inaspettata. Sono seguito e se chiedo ricevo delle risposte, a volte abbiamo anche rallentato il ritmo per stare dietro ai miei dubbi e per farmi recuperare le assenze, quindi direi che l'attenzione verso gli allevi è qualcosa che conta."

Abhinav Scagliola

"Quando sono venuto al Dojo cercavo un nuovo corso di karate perché il mio maestro non insegnava più. Io mi sentivo timido perché non conoscevo nessuno, gli altri Maestri che ho trovato erano molto rigidi e seriosi, mentre il Maestro Eugenio e Valeria sono più disponibili e umani. Al Dojo ho migliorato le tecniche e ho fatto tante amicizie."

Claudia Chiappini

"Pratico karate perché è una disciplina che unisce alla filosofia una metodologia di difesa personale ed un bell’allenamento fisico. Il karate mi ha dato una diversa visione della vita che mi ha aiutato ad affrontare le situazioni sotto una differente ottica"

ATTENZIONE: ecco per chi NON è adatto il corso di karate

Nel caso in cui ti riconoscessi in una delle tipologie di persone che viene descritta di seguito ti sconsiglio vivamente di venire a provare il nostro corso di karate in quanto non troveresti ciò che stai cercando e butteresti via il tuo ed il nostro tempo

Sei una persona che vuole tutto e subito. Questo tipo di disciplina richiede tempo e pazienza

Sei una di quelle persone che pensa di sapere tutto sulla disciplina che viene insegnata. Se sai già tutto è inutile che cerchi di venire a imparare qualcosa da noi, non ho abbiamo da offrirti

Sei vuoi praticare arti marziali perché desideri solo menare le mani. Il nostro corso è dedicato solo a coloro che desiderano imparare nel rispetto delle regole e dei propri compagni di corso

Se pensi di meritare un trattamento speciale. Ci dispiace ma qui da noi sono considerati tutti uguali, non viene fatta nessuna distinzione di genere, indipendentemente dal tuo livello tecnico o  dalle tue doti innate

Se non hai voglia d’impegnarti e faticare. Saresti solo un peso per l'insegnante e per i tuoi compagni di corso. Il karate richiede impegno e fatica

Se non sei una personal umile. Senza umiltà non si può imparare quest’arte

Se sei diverso da così, sei una persona educata, che ama mettersi in gioco, di mentalità aperta, pronta ad imparare, ad accettare nuove sfide, che ama il confronto con gli altri e non lo scontro allora richiedi subito la tua settimana gratuita e vieni subito a trovarci al Dojo

HAI GIÀ SCARICATO IL NOSTRO E-BOOK GRATUITO?

Scarica subito l'E-book Gratuito "Everyday Zen" e scopri gli 8 segreti zen per staccare dal mondo e rendere meglio a scuola e sul lavoro

Hai ancora dei dubbi?

Allora scopri le domande più frequenti che ci vengono fatte sul corso di karate cliccando sul link qui sotto:

Leggi le domande più frequenti sul corso di karate