La Repubblica Indipendente dei Pirati del Karate

Dal 2019 ho contattato federazioni e maestri di karate proponendo loro collaborazioni e progetti volti a divulgare conoscenze sul karate tradizionale, la difesa personale e le scienze motorie applicate al karate con l’unico scopo di far crescere i praticanti di karate e ridare al karate il suo antico lustro.

Tutte le proposte sono sempre state accompagnate da riferimenti scientifici, bibliografici e da dati che evidenziavano i risultati delle mie teorie, sempre sperimentate prima su di me e sui miei allievi.

Ma ho ricevuto pochissime risposte.

Ormai ho capito che quando non puoi cambiare le cose seguendo le regole l’unica alternativa che hai è cambiarle attraverso atti di pirateria.

E la più alta forma di pirateria oggi è la condivisione della conoscenza.

Quindi oggi, martedì 12 luglio 2022 dichiaro la fondazione della Repubblica Indipendente dei Pirati del Karate.

Una repubblica di karateka liberi, che si uniscono sotto un’unica bandiera per perseguire virtù e conoscenza, dichiarando guerra alle federazioni e ai maestri che tengono i praticanti nell’ignoranza pur di mantenere il controllo su di loro.

Vuoi unirti alla nostra Repubblica? Vai qui >

Eugenio

Dal 2009 Eugenio Credidio contrabbanda karate autentico ad Alessandria e nel web e insegna a riconoscere, prevenire e combattere la violenza. Oltre al sui dojo di Alessandria gestisce il canale YouTube di karate tradizionale più seguito d'Italia. Ha ideato il metodo di autodifesa Urban Budo che è stato riconosciuto dal CONI nel 2019. Nel 2013 ha pubblicato assieme al Maestro Balzarro, "On the road" per la OM edizioni e, nel 2020, "Passeggiando per la Via - Storia, riti e gesti del karate".

Ci sono cose che puoi dire solo agli amici...

Amo scrivere lettere.

La lettera permette di entrare in intimità con l’altra persona, fare confessioni che non avresti mai avuto il coraggio di fare a voce e condividere segreti.

Per questo sto cercando degli amici di penna.

Persone con cui condividere riflessioni, pensieri, schemi, pagine del mio diario di allenamento, esperimenti che ho fatto a lezione. Insomma tutte quelle cose intime che non mi va di buttare tra le fauci del web.

Vuoi essere uno di loro?

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Cinture caramello

Cinture caramello

Nel whisky, nel brandy, nel cognac e in tutti i distillati ambrati su usa mettere un po’ di caramello per rendere il colore del distillato più...

Il karate dei grandi numeri

Il karate dei grandi numeri

L’esperienza che vivi partecipando a un concerto a San Siro e a un concerto in un piccolo club sono molto diverse e ti lasciano ricordi e sensazioni...

Karate Soul: scopri l'anima del karate

Parti per un viaggio con me.

In questo corso gratuito ti accompagnero in 9 tappe alla scoperta dell'anima autentica del karate.

Compila il modulo per ricevere subito la tua carta d'imbarco.

You have Successfully Subscribed!