"Cercavo un corso i cui allenamenti non fossero fini a se stessi ma potessero portare a dei risultati, dei traguardi. Ho potuto apprendere le basi della difesa personale in un corso molto curato nei dettagli e  che soprattutto dà molta attenzione agli allenamenti ed allo sviluppo degli allievi. Gli istruttori hanno ottime conoscenze e sono in grado di rispondere a qualsiasi domanda gli venga posta in merito al corso, sono, inoltre, molto attenti alle esigenze degli allievi."
Giorgio Guercio
Studente universitario e magazziniere - Urban Budo
"Desideravo apprendere un sistema di difesa personale realmente efficace. Mi hanno fatto scegliere il Dojo la serietà e la passione che vengono investite nel tenere il corso. Ho migliorato riflessi e flessibilità, il corso è divertente ed un ottimo anti stress. Qui ho trovato un posto dove allenarmi seriamente con un sistema di difesa personale non strumentalizzato ed enfatizzato tipo il krav maga."
Marco Caberti
Geometra - Urban Budo
"Sentivo l'esigenza di sapere come reagire in situazioni di pericolo, se non altro per limitare i danni. Mi piace molto il metodo di insegnamento e mi sento più sicuro e attento. Il corso è interessante e ben strutturato e si svolge in un ambiente rilassato e accogliente"
Emilio Mocchi
Traduttore - Urban Budo
"Mi aveva convinto un’amica e, a dire il vero, avevo voglia di provare qualcosa di nuovo e insolito. Inizialmente non pensavo di appassionarmi così tanto ad una disciplina come Urban Budo, poi però mi sono trovata così bene e ho notato così tanto i cambiamenti che mi ha portato che lo ha fatto diventare, appunto, la mia passione. La frequentazione del dojo mi ha fatto capire quanto questa palestra sia diversa, più funzionale e speciale. Anche solo entrando dalla porta mi sento già a casa. L’accoglienza che ti danno sempre Eugenio e Valeria è meravigliosa! L’istruttore, pur essendo in tanti, ti segue molto da vicino, ti corregge e ti aiuta ad imparare al meglio. Ho migliorato molte parti di me, fisicamente e soprattutto caratterialmente. Ora so di essere in grado di difendermi, so di essere capace, so che se voglio POSSO!!! Voglio ringraziare molto il Dojo perché è stato in grado di rendermi la persona che sono! Prima non ero così, ero molto insicura e ripetevo a me stessa ogni 5 minuti: -Non ce la faccio, non sono capace, uffa!- Credevo di essere debole e in realtà non lo sono!”
Silvia Riva
Studentessa - Urban Budo
"Da piccolo ho sempre odiato litigare, però con il tempo, mi sono accorto che anche se provi ad evitare di litigare prima o poi potresti doverti difendere. Ho provato al Dojo perché speravo che mi potessero insegnare a difendermi in caso di necessità; e non mi hanno deluso. Mi è subito piaciuto come insegnavano. Quando entri nel Dojo vieni trattato come un membro della loro famiglia. Però non significa che ti risparmiano durante gli allenamenti. Ho fatto così tanti addominali che mi è sparito il panzone. Ho imparato che devi rispettare i tuoi compagni di allenamento e che più rispetto dai e più quella persona ti rispetta. Il corso di Urban Budo è molto efficace. Essendo un corso intensivo riesci a imparare molte tecniche rapidamente però ci si diverte anche. Gli istruttori, secondo me, sono fantastici! Riescono a seguire ed aiutare tutti. Mentre ci alleniamo sono molto aperti, mentre ci alleniamo ci puoi parlare come con un caro amico. In questo Dojo non importa quanta esperienza hai, perché prima o poi, come è successo a me, riesci a far entrare un bel colpo a quelli con più esperienza di te lasciando tutti a bocca aperta. Però devi stare attento perché prima o poi potrebbero ripagarti con la stessa moneta! Ah, ah, ah!"
Alessandro Trufelli
Studente universitario -Urban Budo
“Avevo voglia di mettermi alla prova perché non avevo mai praticato un'attività del genere desideravo mettermi alla prova con qualcosa che non avevo mai sperimentato e che, sinceramente, vedevo mille miglia lontano da me. Volevo riuscire ad imparare a difendermi o quantomeno a tirare un pugno ben assestato per riuscire a darmela a gambe in caso di necessità. Volevo uscire dagli schemi a cui ero legata, lavorare sull'istintività, è stata una sorta di fulmine a ciel sereno. Il corso mi ha convinto fin da subito, in particolare l'aspetto "urbano" di questa disciplina, la possibilità di adattare i movimenti al contesto cittadino rendendoli quindi più efficaci e utili, inoltre mi è piaciuta fin da subito l’atmosfera all’interno del Dojo, la serenità dell’istruttore e la sua capacità di trasmettere con entusiasmo e voglia di fare. I più grandi risultati questi corso me li ha dati a livello psicologico. Mi ha giovato molto all'autostima e alla sicurezza in me stessa, mi ha aiutato molto caratterialmente, ho cambiato modo di approcciarmi con le persone: sono più diretta e "aggressiva" in senso buono, dico la mia quando un tempo non lo avrei mai fatto, in molte occasioni prendo l'iniziativa e mi metto in gioco con più facilità. Il corso offre sempre stimoli nuovi ed è molto utile, in particolare per il fatti di allenarsi su come gestire l'adrenalina, lo trovo molto importante perché è proprio lei ha tirarti brutti scherzi in caso di difficoltà e riuscire almeno a conoscere le forme tramite cui si manifesta ritengo sia fondamentale. Eugenio è molto bravo. Non solo ha una pazienza infinita, ma è proprio capace a spiegare e ad ascoltare (cosa mai scontata), sa quando usare un tono più serio e quando invece lasciarsi andare all'allegria. Nota sempre tutti e ci spinge a dare il massimo, inoltre è sempre in continuo aggiornamento per mantenere alto il livello del corso. Chi cerca un corso serio, che prenda in considerazione tutti i vari aspetti che la difesa personale comporta come ad esempio il risvolto psicologico e una base di preparazione fisica, un corso che non sia pieno di gente pompata o saccente, un corso in cui crescere interiormente un po' ad ogni lezione deve provare Urban Budo. Sono 3 anni che frequento il Dojo e ne ho passate veramente tante dentro quelle quattro mura perché ho lavorato moltissimo su me stessa. Non è stata una semplice palestra in cui allenare i muscoli e imparare a tirare due calci, mi è proprio servita a formare la persona che sono oggi. Sono affezionata al Dojo e ai suoi titolari, ho avuto modo di conoscere persone uniche e di condividere con loro dei bei momenti perché, nonostante ci si prenda a cazzotti per un'ora e mezza quelle persone sono anche le prime a tenderti la mano per aiutarti a rialzarti. Non posso che augurare il meglio a questa grande famiglia che è il Dojo Shin Sui”
Ilaria Chiappini
Studentessa universitaria - Urban Budo e SmartGym
“A differenza delle altre palestre vieni seguito in modo personale e adattato alle tue esigenze e questo è un aspetto importante per il miglioramento ed il raggiungimento dei tuoi obbiettivi. Per quanto riguarda Urban Budo cercavo un corso che mi permettesse di acquistare maggiore sicurezza nelle mie capacità e l’ho trovato. Nelle due volte alla settimana passate al Dojo riesco a staccare dalla vita quotidiana, riuscendo a scaricare lo stress accumulato durante il giorno: è un momento della settimana per stare in compagnia, ridere e rilassarsi. Inoltre nel percorso fatto con Urban Budo ho acquistato più sicurezza nelle mie capacità”
Eugenia Camalleri
Studentessa universitaria - SmartSlim e Urban Budo
“Cercavo un corso per poter sfogare la mia rabbia e ho trovato quello che cercavo: persone competenti e generose nell’insegnare una disciplina utile. C’è stato subito feeling con chi frequenta il corso ed ho trovato grande competenza negli istruttori. Scarico le tensioni accumulate nella giornata d’ufficio e mi relaziono con persone cariche di entusiasmo e positività.”
Marco Durat
Impiegato - Urban Budo
“Cercavo un' attività che mi permettesse di sfogarmi, scaricarmi e allo stesso tempo tenermi in allenamento. Ero interessato principalmente alle discipline marziali e speravo di trovare un ambiente in cui poterle studiare e praticare in serenità, magari facendo nuove amicizie. L'istruttore mi ha fatto da subito una buona impressione dimostrandosi serio e preparato. I compagni di corso inoltre si sono dimostrati subito amichevoli e disponibili nell'aiutarmi a imparare, pertanto mi sono subito trovato a mio agio. Con il corso ho guadagnato fiducia in me stesso e nelle mie capacità, ora mi sento più rigoroso nell'affrontare il quotidiano, oltre ad aver approfondito la conoscenza di un'attività che mi ha sempre interessato. Sono poi riuscito a migliorare la mia forma fisica e a trovare un'ottima valvola di sfogo che mi permette di caricarmi dopo gli impegni della giornata. Urban Budo è utile e allo stesso tempo divertente. Al di là dello studio della difesa personale, sempre interessante e approfondito attraverso lezioni mirate, è un piacere allenarsi al Dojo anche solo per stare in mezzo ad ottime persone. Anche SmartGym gode degli stessi pregi, oltre al fatto che mi permette di allenarmi sempre in sicurezza puntando più alla forma fisica in sé, di migliorare le mie capacità e superare sempre un po' di più i miei limiti. Gli istruttori si dimostrano sempre all'altezza del loro compito; oltre ad essere molto preparati si impegnano con costanza per migliorare ulteriormente sia loro stessi che i corsi che gestiscono, rinnovandoli periodicamente in modo da renderli sempre più stimolanti. Mi alleno qui ormai da qualche anno, avendo iniziato a seguire dapprima solo il corso di Urban Budo e aggiungendo poi quello di SmartGym. La passione e la voglia di fare sono sempre profondamente presenti al Dojo, è per questo che di anno in anno sono sempre più felice di allenarmi qui: oltre a veder ripagati i miei sforzi noto una costante voglia di miglioramenti da parte di tutti, corsisti ed istruttori, e questo mi spinge a voler dare sempre il meglio di me. È un ambiente che mi sta facendo crescere e insegnando tanto, anche a livello personale e arrivato a questo punto non vorrei più rinunciarci”
Simone Nascimbene
Studente universitario -Urban Budo e SmartGym
“Ho trovato una palestra seria, che prepara in modo molto adeguato, in cui ho trovato Istruttori professionali, disponibili e simpatici. In un anno ho aumentato l’autocontrollo e ho migliorato le tecniche di combattimento. Questo è un luogo dove ci si sente a proprio agio e si viene seguiti con costanza"
Federico Albenga
Dipendente
“Questa palestra è il massimo a cui potevo aspirare. Qui si trova tutto ciò che nelle altre palestre non è possibile trovare. Appena sono entrata qui dentro non sarei più voluta uscire! Nonostante tutta la fatica venire qui, a volte, è la cosa migliore che mi capita nella giornata. Mi piace molto l’ambiente amichevole nel quale si lavora. Mi dà la sensazione di non essere un numero, ma di essere importante. Più che fisicamente ho tratto notevoli benefici a livello psicologico. Mi sento più sicura di me stessa e la mia autostima si è notevolmente alzata. Ho consigliato a mia mamma l’Associazione in quanto aveva bisogno di essere seguita e, secondo me, qui avrebbe trovato tutto il sostegno possibile.”
Maddalena Baldon
Studentessa - Urban Budo