Lezioni di Karate: i nomi delle tecniche


Oggi rispondo ad una mia allieva virtuale, Nicole, che mi ha fatto qualche domanda in merito ai nomi delle tecniche.

La lingua universale del karate è il giapponese. Questo è un bene perché ovunque tu vada a praticare, anche se ti trovassi ad uno stage in Svezia, i nomi rimangono sempre gli stessi. Al tempo stesso però alle volte è difficile capire i nomi e ricordarseli, soprattutto quando si è agli inizi.

Per questo oggi ho deciso di registrati una piccola guida pratica così che tu possa imparare i nomi…e di svelarti un piccolo segreto per ricordarli!

Eugenio

Dal 2009 Eugenio Credidio contrabbanda karate autentico ad Alessandria e nel web e insegna a riconoscere, prevenire e combattere la violenza. Oltre al sui dojo di Alessandria gestisce il canale YouTube di karate tradizionale più seguito d'Italia. Ha ideato il metodo di autodifesa Urban Budo che è stato riconosciuto dal CONI nel 2019. Nel 2013 ha pubblicato assieme al Maestro Balzarro, "On the road" per la OM edizioni e, nel 2020, "Passeggiando per la Via - Storia, riti e gesti del karate".

Ci sono cose che puoi dire solo agli amici...

Amo scrivere lettere.

La lettera permette di entrare in intimità con l’altra persona, fare confessioni che non avresti mai avuto il coraggio di fare a voce e condividere segreti.

Per questo sto cercando degli amici di penna.

Persone con cui condividere riflessioni, pensieri, schemi, pagine del mio diario di allenamento, esperimenti che ho fatto a lezione. Insomma tutte quelle cose intime che non mi va di buttare tra le fauci del web.

Vuoi essere uno di loro?

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Karate Soul: scopri l'anima del karate

Parti per un viaggio con me.

In questo corso gratuito ti accompagnero in 9 tappe alla scoperta dell'anima autentica del karate.

Compila il modulo per ricevere subito la tua carta d'imbarco.

You have Successfully Subscribed!