Lezioni di Karate: i nomi delle tecniche


Oggi rispondo ad una mia allieva virtuale, Nicole, che mi ha fatto qualche domanda in merito ai nomi delle tecniche.

La lingua universale del karate è il giapponese. Questo è un bene perché ovunque tu vada a praticare, anche se ti trovassi ad uno stage in Svezia, i nomi rimangono sempre gli stessi. Al tempo stesso però alle volte è difficile capire i nomi e ricordarseli, soprattutto quando si è agli inizi.

Per questo oggi ho deciso di registrati una piccola guida pratica così che tu possa imparare i nomi…e di svelarti un piccolo segreto per ricordarli!

Eugenio

Dal 2009 Eugenio Credidio contrabbanda karate autentico ad Alessandria e nel web e insegna a riconoscere, prevenire e combattere la violenza. Oltre al sui dojo di Alessandria gestisce il canale YouTube di karate tradizionale più seguito d'Italia. Ha ideato il metodo di autodifesa Urban Budo che è stato riconosciuto dal CONI nel 2019. Nel 2013 ha pubblicato assieme al Maestro Balzarro, "On the road" per la OM edizioni e, nel 2020, "Passeggiando per la Via - Storia, riti e gesti del karate".

I Pirati del Karate

Ogni settimana scrivo una mail riservata alla ciurma dei Pirati del Karate: i karateka liberi abbonati al mio canale YouTube.

Nelle mail scrivo approfondimenti, spunti di riflessione, suggerisco libri e condivido strategie e consigli per l’allenamento.

Anche se non sei ancora un Pirata, puoi diventare un mozzo e ricevere comunque le mie mail.

 

Altri articoli che ti potrebbero piacere