Quella volta che sono stato intervistato dalla RAI


Era un noioso pomeriggio di quarantena quando sento squillare il telefono.

Numero sconosciuto. 

Che faccio? Rispondo o non risposto? E se fosse il solito call center?  Vabbè dai, rispondo!

“Buongiorno, parlo con il responsabile del Dojo Shin Sui?” una giovane voce femminile mi chiede dall’altra parte della cornetta e io penso: eccola là, ci siamo!

“Sì…mi dica…”

“Buongiorno, sono Federica, chiamo da parte di RadioNews24, la stazione radio della Rai che trasmette notizie 24 ore su 24. Volevamo intervistarla nella nostra rubrica LiveSocial, per sapere come state reagendo a questo periodo di quarantena. Sarebbe disponibile?”

E secondo te ci dicevo di no? Ovviamente non potevo rifiutare.

Ci accordiamo per l’intervista, ma prima di chiudere la chiamata ho assolutamente dovuto chiedere una cosa.

“Senta, posso farle una domanda prima di salutarla?”

“Certo Eugenio, mi dica”

“Ma con tutte le palestre di arti marziali che ci sono nella nostra zona…come mai avete chiamato proprio noi?”

“Guardi, sarò sincera: ho cercato su Google e mi ha sorpreso il numero di recensioni positive che avete sulla scheda my business. Ho pensato che non potevo non chiamarvi!”

Per cui: GRAZIE!

Grazie davvero di cuore a te e tutti i nostri tesserati che hanno deciso di dedicarci 5 minuti del loro tempo per aver lasciato una recensione sul nostro piccolo dojo e per avermi dato la possibilità di vivere questa splendida esperienza.

Vi ringraziamo davvero di cuore per l’affetto che ci dimostrate ogni volta che potete, anche in questo periodo difficile, per la fiducia che ci date venendo ad allenarvi da noi spendendo il vostro tempo libero (che oggi ha un valore inqualificabile) o affidandoci i vostri figli, che sono il bene più prezioso che avete e per noi è un onore e una responsabilità allenarli. 

Per me e Valeria ognuno di voi è importante e faremo sempre tutto il possibile per farvi sentire a casa nel nostro dojo.

E se tu non hai ancora lasciato una recensione al nostro dojo, clicca sul link qui sotto per farlo:

https://g.page/dojoshinsui/review?rc

Eugenio

Dal 2009 Eugenio Credidio contrabbanda karate autentico ad Alessandria e nel web e insegna a riconoscere, prevenire e combattere la violenza. Oltre al sui dojo di Alessandria gestisce il canale YouTube di karate tradizionale più seguito d'Italia. Ha ideato il metodo di autodifesa Urban Budo che è stato riconosciuto dal CONI nel 2019. Nel 2013 ha pubblicato assieme al Maestro Balzarro, "On the road" per la OM edizioni e, nel 2020, "Passeggiando per la Via - Storia, riti e gesti del karate".

Ci sono cose che puoi dire solo agli amici...

Amo scrivere lettere.

La lettera permette di entrare in intimità con l’altra persona, fare confessioni che non avresti mai avuto il coraggio di fare a voce e condividere segreti.

Per questo sto cercando degli amici di penna.

Persone con cui condividere riflessioni, pensieri, schemi, pagine del mio diario di allenamento, esperimenti che ho fatto a lezione. Insomma tutte quelle cose intime che non mi va di buttare tra le fauci del web.

Vuoi essere uno di loro?

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Come ho preparato il mio esame da 5 Dan

Come ho preparato il mio esame da 5 Dan

Il 3 luglio (2022) a Gorgonzola, in una giornata calda e appiccicosa, ho sostenuto l’esame da 5 dan di karate. L’esame sarà durato una decina di minuti, ma la preparazione di quei 10 minuti di performance ha richiesto molto allenamento e una programmazione precisa che...

Bullismo e Cyberbullismo

Bullismo e Cyberbullismo

Lunedì mattina mi sono trovato, per caso, a parlare con Raffaele Tovazzi e Davide (padre di una ragazza vittima di Cyberbullismo) a parlare di bullismo, cyberbullismo e di come questa esperienza ti segni la vita