Lezioni di Karate: l’uso del sacco

Il sacco non è uno strumento tradizionale del karate, ma non c’è nessuna legge che ci impedisce di usarlo.

Oggi ti farò vedere come adopero il sacco nei mie allenamenti. 

È il mio modo di usare il sacco, questo non lo rende giusto o sbagliato o verità rivelata. 

È solo uno spunto che puoi inserire nei tuoi allenamenti quindi guarda, prova, fai le tue valutazioni, ma soprattutto dacci dentro!

Ti va di sentirci?
Ogni giorno pubblico un micro podcast sul mio canale Telegram. Condivido qualche chicca sul karate, ti racconto qualcosa della mia vita da insegnante, rispondo alle domande degli iscritti al canale o semplicemente condivido qualche mio volo pindarico.
Per iscriverti devi semplicemente cliccare sul link qui sotto:

👉 ISCRIVITI AL MIO CANALE TELEGRAM

Eugenio

Dal 2009 Eugenio Credidio contrabbanda, nel suo dojo e attraverso il web, karate puro e autentico, raffinato da anni di pratica. Insomma una vera rarità per intenditori e appassionati. Oltre al piccolo dojo di Alessandria gestisce uno dei canali YouTube sul karate più seguiti in Italia. Nel 2013 ha pubblicato, assieme al Maestro Balzarro, "On the road" per la OM edizioni e nel 2020 Passeggiando per la Via - Storia, riti e gesti del karate".

Altri articoli che ti potrebbero piacere

Lezioni di Karate: come ci si gira?

Lezioni di Karate: come ci si gira?

Cammina, cammina… prima o poi il dojo finisce e bisogna girarsi per tornare indietro. Ma come si fa? Nel karate ci sono 3 modi per fare il mawatte, cioè per girarsi, e sono tutti e 3 ugualmente importanti. Vediamo quali sono e come si fanno.

Lezioni di karate: empi, la gomitata

Lezioni di karate: empi, la gomitata

L'empi (gomitata) è una delle tante tecniche che ormai non si fila più nessuno - d’altra parte in gara non si può usare, quindi perché allenarla? È un peccato perché è una tecnica molto utile ed efficace quando si parla di difesa personale e di corta distanza. Ci sono...

Lezioni di Karate: la flessibilità per i calci

Lezioni di Karate: la flessibilità per i calci

Ne uccide più la flessibilità che la spada. O almeno così sembra dalle mail e dai messaggi che ho ricevuto su Facebook.  Pare infatti che molti di voi abbiano problemi a essere “slegati con le gambe”.  Ora, i calci alti non sono proprio la mia specialità, ma...

Lo sapevi?

Sto per far partire due nuovi progetti che si chiameranno Karate Anthology e Karate Club.

Se vuoi essere informato iscriviti alla lista di attesa compilando questo modulo e clicca sul bottone verde.

Grande! Ti ho appena inviato una mail, vai a controllare