Alcuni consigli per non finire nella merda in strada

Per strada può capitare di reagire d’istino senza pensare alle possibili conseguenze.

Lo sa bene Daniela che mi scrive:

“Spesso mi capita, quando sono in macchina, di imbattermi in situazioni che mi fanno arrabbiare e reagisco di istinto. Subito dopo, però, mi rendo conto che è un rischio, perché non posso sapere come può reagire l’altra persona e quindi potrei mettermi in pericolo. Come si fa a gestire la rabbia in queste situazioni e riuscire a far perdere?”

Dato che questa è una cosa che succede a chiunque oggi voglio dare qualche suggerimento a te (e a Daniela) su come gestire le nostre reazioni per strada e come evitare di finire nella cioccolata.

Puoi ascoltare il podcast anche su:

Eugenio

Dal 2009 Eugenio Credidio contrabbanda karate autentico ad Alessandria e nel web e insegna a riconoscere, prevenire e combattere la violenza. Oltre al sui dojo di Alessandria gestisce il canale YouTube di karate tradizionale più seguito d'Italia. Ha ideato il metodo di autodifesa Urban Budo che è stato riconosciuto dal CONI nel 2019. Nel 2013 ha pubblicato assieme al Maestro Balzarro, "On the road" per la OM edizioni e, nel 2020, "Passeggiando per la Via - Storia, riti e gesti del karate".

Altri articoli che ti potrebbero piacere