Qual è la distanza di sicurezza? Ovvero quella distanza che devi tenere in strada da una persona che non conosci per stare tranquillo e per avere il tempo di reagire se questa volesse farti del male?
Quando faccio questa domanda ai corsi o agli incontri nelle scuole nel 90% dei casi ricevo la risposta sbagliata.
E anche buona parte di chi ha fatto il mio quiz “Saresti in grado di difenderti” ha dato la risposta sbagliata.
La distanza di sicurezza è la prima barriera tra te e il tuo potenziale aggressore e non c’è prevenzione o difesa personale se non c’è consapevolezza della distanza di sicurezza.
Allora vediamo di fare un po’ di chiarezza e di capire qual è la distanza di sicurezza, perché è esattamente quella lunghezza e perché è vitale saperla tenere e rendersi conto di quando qualcuno sta cercando di chiuderla.
Vuoi passare all’azione?
Di questo cose parlo ogni sera ai miei allievi del corso di Urban Budo. Ogni martedì e giovedì sera ci incontriamo per allenarci, studiare la teoria e metterla in pratica.
Sono persone normali, come me e te, che vogliono scaricare un po’ di stress, sentirsi più sicure e sapere cosa fare se la vita le dovesse mettere in una brutta situazione.
Se vuoi passare dalla teoria alla pratica puoi unirti a noi. Trovi tutte informazioni qui.
Vuoi aumentare la tua sicurezza in strada?
Parlando con amici e conoscenti mi sono reso conto che sono tante le persone che sento il bisogno di sentirsi più sicure.
E basta poco per farlo: qualche trucco, qualche consiglio, un po’ di buon senso.
Allora ho deciso di creare un canale Telegram dove condividere consigli, trucchi e strategie per aumentare la tua sicurezza nella vita di tutti i giorni.
Si chiama Mi Difendo, puoi iscriverti cliccando sul link qui sotto: