Bullismo e Cyberbullismo

Vuoi unirti alla nostra Alleanza?
Ho aperto un gruppo Telegram dedicato ai Pirati del Karate, il popolo dei Karateka Liberi d’Italia.
Qui possiamo chiacchieriamo, condividiamo esperienze, rispondo alle domande e organizziamo eventi per allenarci assieme.
Unirsi alla nostra Alleanza è semplice, ti basta cliccare qui sotto

👉 UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

È lunedì mattina e sono incasinatissimo. Devo organizzare la prima diretta del mio podcast e inoltre oggi lancerò Karate Anywhere, la mia accademia online.

Le cose si susseguono ad una velocità folle quando mi suona il telefono. È un messaggio vocale di Raffaele Tovazzi che mi dice “Oggi faccio una puntata sul bullismo, ho pensato che tu potresti dare un bel contributo. Ti va di partecipare?”.

Non me lo faccio ripetere due volte.

E quindi a mezzogiorno eccomi davanti al computer con Tova e Davide, padre di una ragazza vittima di Cyberbullismo a parlare di come questa esperienza ti segni la vita e di come fare per prevenire il fenomeno.

In questo articolo si è parlato di: Bambini | Bullismo

Eugenio

Dal 2009 Eugenio Credidio contrabbanda karate autentico ad Alessandria e nel web e insegna a riconoscere, prevenire e combattere la violenza. Oltre al sui dojo di Alessandria gestisce il canale YouTube di karate tradizionale più seguito d'Italia. Ha ideato il metodo di autodifesa Urban Budo che è stato riconosciuto dal CONI nel 2019. Nel 2013 ha pubblicato assieme al Maestro Balzarro, "On the road" per la OM edizioni e, nel 2020, "Passeggiando per la Via - Storia, riti e gesti del karate".

I Pirati del Karate

Ogni settimana scrivo una mail riservata alla ciurma dei Pirati del Karate: i karateka liberi abbonati al mio canale YouTube.

Nelle mail scrivo approfondimenti, spunti di riflessione, suggerisco libri e condivido strategie e consigli per l’allenamento.

Anche se non sei ancora un Pirata, puoi diventare un mozzo e ricevere comunque le mie mail.

 

Altri articoli che ti potrebbero piacere